CAST ARTISTICO


Camillo Milli interpreta il vecchio uomo di mare. Milli, nato a Milano nel 1929, è noto al grande pubblico per la soap opera "Centovetrine" in onda su Canale 5 e vanta una pluricinquantennale attività teatrale e cinematografica durante la quale ha recitato per registi come Stheheler, Monicelli, Ferrara, Zampa, Rosi e Magni. Tra i suoi lavori cinematografici ci sono titoli quali: I banchieri di dio (2002), Ho vinto la lotteria di capodanno (1989), Casa mia casa mia (1988), Rimini Rimini (1987), L'allenatore nel pallone (1984), Fantozzi subisce ancora (1983), Sogni mostruosamente proibiti (1982), Il marchese del Grillo (1981), Fantozzi contro tutti (1980), In nome del papa re (1977), Il caso Mattei (1972), A due passi dal confine (1961), Souvenir d'Italie (1957), Ragazze d'oggi (1955).


Lorenzo Fontana interpreta il bambino. Lorenzo è nato a Genova nel 1994 dove ha studiato presso la scuola di recitazione "La Quinta Praticabile". Prima di arrivare sul set de "La voce del mare" ha recitato in alcuni spot televisivi e videoclip.




Giulio Buccolieri, il bambino da adulto, ha ricevuto una formazione artistica teatrale lavorando principalmente con Oreste Valente, Giuseppe Oppedisano e Clemente Pernarella. Un ruolo di cui va particolarmente fiero è quello del poliziotto in un episodio de "L'ispettore Derrick". E' possibile visitare il suo sito internet http://www.giuliobuccolieri.com.



Roby Carletta è una delle figure più influenti del panorama comico genovese con all'attivo centinaia di spettacoli in tutta la penisola, due film con Carlo Vanzina e numerosi riconoscimenti. Ne "La voce del mare" si è prestato - con la solita autoironia - a giocare al "capoccia" sbruffone in un breve cameo tutto da gustare. E' possibile visitare il suo sito internet http://www.robycarletta.it.



Gianluca Villano ha scoperto ormai da tempo la passione per la recitazione che cura in maniera continuativa. Anche lui, come Buccolieri, è una vecchia conoscenza della Cinesint: nel cortometraggio nel 2004 "La casa del prete" potete ammirarlo nel ruolo di protagonista.