CAST TECNICO

 

Federico Cartesegna è il regista e montatore de "La casa del prete", nonché uno dei tre soci della Cinesint. Diplomato in produzione presso la Scuola di Cinema, Televisione e Nuovi Media (Scuole Civiche di Milano) ha al suo attivo numerosi cortometraggi e lungometraggi sia come regista che come produttore. Tra i suoi lavori più recenti, è stato assistente alla regia di "Natale a casa DeeJay". Per "La casa del prete" ha collaborato anche alla stesura della sceneggiatura e ha inoltre realizzato il 90% delle riprese del film.


Valerio Ghiara, studente di Economia e Commercio presso l'Università di Genova, si occupa di sceneggiatura ed è uno dei tre soci della Cinesint. A lui si deve il soggetto de "La casa del prete" per la quale ha collaborato alla sceneggiatura. Sul set è stata la persona che ha ricoperto più ruoli: aiuto regista, assistente di produzione, fonico, microfonista.


Simone Sintjurin, ingegnere, da sempre si dedica al cinema con passione ed è uno dei tre soci della Cinesint. Ha studiato sceneggiatura presso la SDAC di Genova. Ha collaborato come sceneggiatore e produttore a vari cortometraggi e lungometraggi. E' il responsabile di progetto de "La casa del prete" per la quale ha anche collaborato alla sceneggiatura e si è occupato dell'organizzazione generale.


Valentina Bottaro è studentessa di scenografia presso l'Accademia di Brera a Milano. Ha curato le scenografie de "La casa del prete" ed ha anche ricoperto il ruolo segretaria di edizione.





Giulio Laguzzi, diplomato in Pianoforte al Conservatorio di Cuneo e in Composizione al Conservatorio di Alessandria, è nell'organico del Teatro Regio di Torino. Ha realizzato la colonna sonora originale de "La casa del prete" della quale è possibile scaricare alcuni brani.